Marino è stato dimesso, Littizzetto, Oms sulle carni lavorate e rosse, Sandro Pertini

Marino doveva spendere molto più in cene e viaggi all’estero. Così si che avrebbe meritato il rispetto del pres del cons. Ha speso troppo poco e troppo raramente. Poi, vuoi mettere una panda, per giunta rossa, rispetto ad un aereo nuovo fiammante in leasing. Marino, impara, che magari sei ancora in tempo. Ovviamente non nel partito del ducetto.

Non sono i 20,000 euro, (lordi) a puntata, nè la battuta sui 5 stelle, ( Grillo ha sempre preso per il culo tutti, per cui statece), che non mi fa piacere l’ultima Littizzetto di Che tempo che fa. Sembra sempre uguale. Jolanda, Walter, prostata e via andare. Passano i mesi, gli anni, ma pare che il tempo si sia fermato. Sono però felice per Frassica. Lui mi fa impazzire, da sempre.

Io non mangio carne, da anni. Non sono vegetariano, dato che mi cibo (anche) di pesce, ma la carne no. Non ce la faccio. Se mi capita di sentirne l’odore, in cottura, la maggior parte delle volte mi disgusta. Non mi piace neppure il sapore, per fortuna. Le sigarette, quelle si che mi piacciono, ma non fumo da anni. Quello si che mi pesa. Ma non mangiare carne, no. Lo faccio anche per rispetto agli animali. Un discorso etico, mio personale. Mi si ribatterà: il pesce lo mangi. Vero. In compenso ho smesso di pescare e quella era una grande passione. Ci passavo intere giornate a pesca. Da anni, non più. L’ho presa larga. Che gli insaccati facessero male, certi insaccati, si sapeva da anni. Cmq, non è neppure per questo che ho scritto. Mi fa sorridere, amaramente , che ogni volta che c’è uno scandalo, ( passatemi il termine), subito certi giornalisti ci informino sul numero di lavoratori che potrebbero perdere il lavoro. Scandalo Volkswagen? A rischio milioni di posti di lavoro. L’Oms parla del rischio del consumo eccessivo di carne? A rischio 180.000 posti di lavoro. Il prossimo quale sarà? A parte che l’Oms da un’indicazione, per la salute della popolazione, che uno può seguire o meno, come fumare o consumare alcolici in quantità, ma è proprio il modo ad infastidirmi. La VW ha truffato i suoi clienti. Sarà il mercato, ora, a premiare o meno la casa automobilistica. L’eccessivo consumo di carne fa male, è giusto o no che l’oms lo dica? Saranno poi le persone a decidere se diminuire il consumo di carne e insaccati. Mi sembra che milioni di persone continuino a fumare… Ognuno si ammazza come vuole. Tanto oramai fa male pure respirare quest’aria di città.

Delle banche a rischio fallimento, ancora non se ne parla. I giorni, intanto, passano.

Chiudo con un pensiero del grande, immenso Sandro Pertini: Libertà e giustizia sociale costituiscono un binomio inscindibile. Non vi può essere vera libertà senza giustizia sociale. Come non vi può essere vera giustizia sociale senza libertà. […] La libertà, senza giustizia sociale, può essere una conquista vana. Lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che vive nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato perchè non sa come mantenere i suoi figli e educarli? Questo non è un uomo libero.” 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *