UFC 211 , Miocic, Joanna Jędrzejczyk , Frankie Edgar

Dos Santos si era presentato bene, nei giorni precedenti al match, ma il dubbio sulla sua tenuta fisica l’ho sempre avuto. Temevo un pugno pesante e lui giù. E’ durato due minuti l’incontro per il titolo dei Pesi Massimi UFC contro Miocic. Poteva durare pure qualche secondo in meno, se l’arbitro fosse intervenuto prima. Non ho ben capito neppure perchè Dos Santos continuasse a cercare la gabbia con la schiena. Miocic centrale e lui indietreggiava da solo, sottraendosi allo scontro. Mi auguro fosse per un colpo subito in precedenza. In ogni caso, un colpo e lui giù. Poi grandi abbracci, grandi sorrisi. Boh. Non che ci sia niente di male nel rispettarsi, anzi. Solo che Dos Santos pare veramente arrivato alla frutta. Dalla sveglia presa da Velasquez non pare più lui.

Joanna Jędrzejczyk alla pesata mi era rimasta sul cazzo. Tutto il pubblico per lei, ok, ma la finta cintura messa sulla spalla della sfidante, non l’ho apprezzata. In ogni caso ha mantenuto il titolo. La differenza di 11 centimetri di altezza ha pesato tantissimo. La Andrade ha lottato come una leonessa, ma non c’è stato niente da fare. Dopo un primo round più difficile, la campionessa ha mantenuto il controllo e la cintura. Non è stata una passeggiata, perchè la Andrade è andata sempre avanti ma, come detto, la differenza di allungo era troppa.

Edgar ha vinto su Yair Rodriguez per TKO, stop medico, al termine del secondo round. Gomitate e pugni avevano completamente chiuso l’occhio sinistro di Rodriguez. Incontro a senso unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *