Mayweather vs McGregor

Grandissimo Mayweather che nella conferenza post incontro , candidamente, ammette che per circa 30 minuti di incontro ha guadagnato 300/350 milioni ; come faceva a dire di no?
McGregor ha guadagnato come mai nella vita. E’ andata benissimo pure a lui.
Hanno tirato su uno spettacolo interessante. Di mio mi sono abbastanza divertito a vederlo.
Certo, dal mio pdv, poteva durare meno. Già da un pezzo l’irlandese era a corto di fiato.
E’ andata così, va bene così.
In fondo non poteva andare differentemente.

Due parole sull’incontro. Primi round, facciamo tre, per il più giovane McGregor.Pur vero che, se non ricordo male, nel terzo round l’irlandese ha colpito 4 volte 4 l’avversario alla nuca. Solo due volte l’arbitro è intervenuto. Dal quarto è iniziato a venir fuori Mayweather che mostrava colpi e movimenti ancora di livello senza mai, marchio di fabbrica, rischiare. Che poi, la gente per l’incontro di stanotte ha pagato fior di soldi e lo spettacolo doveva essere un po’ lungo. O sangue, e non erano gli atleti adatti, soprattutto uno, o spettacolo. Vada per lo spettacolo. Ad una certa però McGregor ha iniziato ad essere a corto di fiato. Credo dal sesto round abbia preso a stare con la bocca aperta. All’ottava già poteva essere finita, ma no. Alla nona l’irlandese aveva le gambe piantate per terra, ma andiamo avanti. Alla decima, finita. L’arbitro ha stoppato. A fine incontro il vecchietto, ( scherzo, essendo leggermente più anziano), poteva andare a fare una sgambatina di 10 km.  Poca roba per un campione , ( anche se non l’ho mai apprezzato completamente), come lui.

Dei soldi ho detto. Non è stato uno spettacolo memorabile, ma l’ho visto con un certo gusto. La cosa più divertente, i commenti sotto i vari articoli nei quotidiani on line. Pieno di praticanti. In sincerità la maggior parte paiono solo tifosi e basta. Paiono… Sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *