Perluigi Tartari, Volkswagen, Magic Mike XXL, Ventimiglia e Repubblica

Il corpo di Luigi Tartari è stato ritrovato, stanotte, in un casolare nei pressi di Ferrara. Rapinato, torturato e sequestrato, al fine di estorcergli i codici di bancomat e carta di credito, forse abbandonato, mani e piedi legati,  quando ancora era in vita. A condurre i poliziotti sul luogo del ritrovamento un giovane ungherese, fermato dalla Polfer a Padova mentre tentava la fuga. Interrogato , ha ammesso il proprio coinvolgimento chiamando in causa l’altro fermato, ( quello di cui ho già scritto), che si era sempre professato estraneo ai fatti. Per chiudere il cerchio, manca il terzo. Il capo del gruppo.

Sui crucchi non c’è molto da dire. I limiti inquinanti, per quanto riguarda gli ossidi di azoto, negli Usa sono 0,043 g/km, in Europa 0,080 g/km. Se le auto, come è stato dimostrato, sforavano da 5 a 40 volte il limite americano, è facile comprendere come , le stesse, non fossero/siano in regola per il vecchio continente. In troppi sapevano, ma ci sono voluti gli americani per scoperchiare il pentolone. Intanto Il fatto copia a rota le pubblicazioni estere, giuste o sbagliate esse siano. La BMW dovrebbe tirar loro le orecchie. I Saviano dell’informazione giornalistrotfl… non ce la faccio. Una vita a copiare.

Magic Mike XXL è un film con una sceneggiatura da rotfl. Il primo episodio era interessante, a livello di storia. Questo è realmente il nulla, riempito da corpi maschili , belli se non bellissimi, sudati, sinuosi, spesso nudi. Channing Tatum è bello , e questo si sa, e balla bene. Come recita un detto: bello, bullo e balla bene. Matt Bomer non è un granchè a ballare, ma canta e si denuda. Manganiello è sempre in forma smagliante e, in questa niuova avventura, trova la donna adatta, Andie MacDowell, ad accogliere il suo birillone. Avrete capito, per chi non sa di cosa io stia parlando, che è un film che non vola molto alto, seppure a tratti ci provi. Si eleva a pochi centimetri da terra. Eppure, per passare due ore, funziona. Gli uomini, quei pochi che lo guarderanno, invidieranno quei six pack definitissimi, mentre le gentili signore ammireranno quei fisici scultorei. Manca, in questo nuovo episodio  Matthew Mc Conaughey,  sostuito dall’afroamericano Donald Glover.

Se inserite Ventimiglia e Stuprata nella ricerca di Google, vengono fuori, molti articoli. L’Ansa  c’è. C’è il Corriere. Non manca, come è ovvio, Il Secolo XIX. Repubblica manca all’appello. Le anime belle di repubblichella, non è la prima volta, zompano a pié pari la notizia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *