Fitbit Surge, se lo conosci lo eviti

Mi sono regalato, un paio di mesi fa, questo activity tracker. Svolgendo attività sportiva quotidiana, mi era presa l’idea di comprare un cardiofrequenzimetro da polso e , tra i vari, disgraziatamente, ho scelto questo. All’inizio la nostra storia è stata solamente rose e fiori. Perfetto in tutto. Frequenza cardiaca, gps, velocità trasferimento dati. L’ho confrontato, soprattutto nelle mie uscite , con altro gps. La differenza, su 10 km e oltre, era assai ridotta. Un mese fa, osservandolo, ho scorto, piccola, una bolla d’aria nel cinturino inferiore. Una cosa minima cui non ho dato peso. Col passare dei giorni si è andata allargando sempre più, fino a prendere l’intera larghezza del cinturino. Non bastasse, ha preso a scollarsi anche la parte superiore. A questo punto, cercando notizie on line per la sostituzione del pezzo difettoso ho scoperto, su siti americani, che difetti al cinturino sono piuttosto comuni e, purtroppo, l’orologio è un pezzo unico. Essendo la garanzia di due anni, ho contattato l’azienda produttrice. Rapidi e solerti mi hanno risposto e, alla fine della fiera, ho scoperto che la garanzia è limitata e, non avendolo comprato sul loro sito o su quello di un loro rivenditore ufficiale, devo, attraverso il venditore, dimostrare che l’orologio fosse nuovo e ancora in garanzia. Ok. Fin qui ci posso pure stare, anche se mi urta dover dimostrare la mia buona fede; in ogni caso lo sto già facendo. Non è per questo che scrivo. Un prodotto venduto al prezzo di 250 euro, ( ora si trova a 199 nelle catene di grande distribuzione), dovrebbe essere più resistente e non rompersi dopo due mesi di utilizzo. La sostituzione è ok e ci mancherebbe pure, ma uno non compra un oggetto pensando che si rovinerà/romperà dopo un breve utilizzo. Ok che è prodotto in Cina, sebbene l’azienda sia Americana ma a tutto c’è un limite. A livello tecnologico è ottimo ma i prodotti utilizzati sono più che scadenti. Mi auguro lo sostituiranno ma , di loro, avendo letto su siti americani la cadenza di questi problemi, molto probabilmente non comprerò più nulla. Ribadisco che tecnologicamente è un gran prodotto, ma non ci si può perdere per un cinturino di gomma. E’ assurdo

WP_20160424_14_18_58_Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *